Porte e Cancelli

Dal 6 marzo 2010 la manutenzione dei cancelli automatici è obbligatoria, infatti entra in vigore il D.lgs. del 27 gennaio 2010 n.17 che recepisce la Direttiva Macchine 2006/42/CE divenuta attuativa il 29 dicembre 2009.

Perché è importante effettuare la manutenzione dei cancelli?

La manutenzione ordinaria dei cancelli automatici è prevista per legge ogni anno. Verificare il corretto funzionamento del proprio cancello automatico è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti gli utenti: un eventualmente malfunzionamento del sistema di automazione, infatti, potrebbe causare incidenti e danni più o meno gravi. È estremamente importante, quindi, verificare periodicamente lo stato dei cancelli automatici e intervenire tempestivamente ogni volta che si verifica un problema. Nella maggior parte dei casi, inoltre, individuare subito il malfunzionamento significa poter risolvere la problematica in tempi brevi e senza alcuno sforzo. La manutenzione periodica, in conclusione, serve proprio ad affrontare la vita quotidiana in totale tranquillità: chi segue questa procedura, perciò, non deve preoccuparsi di eventuali rischi legati all’utilizzo di un cancello non conforme alle norme di legge o comunque poco sicuro.

 

DUELLE offre con competenza, un servizo di manutenzione professionale dedicato al mondo degli automatismi, contatta i nostri consulenti per ricevere maggiori informazioni.


Progettiamo L'ascensore su misura per Te!

Chiavi in Mano.

AZIONE

Suggerimenti

LINK CORRELATI

Nessun link correlato.